corsi informatica

A chi sono dedicati?

I nostri corsi di informatica sono di primissimo livello, per cui sono indicati per tutti gli utenti che vogliono avvicinarsi per la prima volta all'ambiente del personal computer. Si parte proprio dalla spiegazione dell'uso del mouse, per cui non si devono porre dubbi nel partecipare neanche quelli che sono del tutto estranei a questo mondo: basta aver voglia di imparare!

come sono articolati?

Le lezioni si tengono nella nostra sede di Favaro Veneto, in via Altinia, 126. I partecipanti per lezione sono al massimo sei, e volutamente non vogliamo che siano di più, per poter seguire tutti singolarmente ed al meglio. La cadenza è di due lezioni a settimana, con due corsi contemporanei al martedì e giovedì, oppure al mercoledì ed al venerdì, a scelta, dalle 19.00 alle 20.30, un'ora e mezza a lezione. Le lezioni sono in tutto 12, per un totale di 18 ore. Raccogliamo adesioni anche per un corso diurno da tenere alla mattina, dedicato a chi è libero di partecipare di giorno: l'inizio del corso avverrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Qual'è il programma?

Gli argomenti trattati sono quelli più classici e necessari per poter utilizzare il computer al meglio. Da una panoramica generale sull'hardware si passa ai concetti base di utilizzo di Windows e delle sue periferiche, passando per la videoscrittura con Word ed il calcolo con Excel. Si affronta quindi il mondo di internet e dei metodi per utilizzarlo: la navigazione, la posta elettronica, lo streaming, il cloud, arrivando infine alla sicurezza d'uso, toccando gli argomenti relativi ai malware ed a come difenderci da loro.

cosa fare per partecipare?

Se siete interessati a partecipare ad uno dei nostri corsi basta contattarci via mail o telefonicamente comunicando i vostri nome e cognome, il vostro numero di telefono e la vostra preferenza per i giorni di corso. Verrete poi ricontattati al momento del raggiungimento del numero di iscritti per la data precisa di inizio corso. Il periodo dei corsi inizia ad ottobre e termina a maggio, con più corsi tenuti in successione.